collaborazione magic cooker

www.italia.magiccooker.net/
Sono proprio contenta di poter provare il magic cooker! E’ un coperchio che permette di cucinare senza grassi, senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi, con Magic Cooker, vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate. 

Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni: la prima il calore umido che si crea in pentola, la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso. Grazie a queste 2 azioni si può  cucinare e risparmiare fino al 50% del  tempo e di conseguenza risparmiando denaro ed energia. Meno energia uguale meno inquinamento!
Si utilizza su tutte le pentole da 14 a 34 cm. Ma la cosa fantastica è che il Magic Cooker si trasforma, a secondo della fiamma e dell’ altezza della pentola, in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore ventilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Con il Magic Cooker si possono cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura. Lo trovo geniale!!
Dal freezer in padella, il Magic Cooker decongela e  cucina i cibi nello stesso tempo di un cibo fresco e mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate. Il Magic Cooker, evita gli schizzi e quindi mantiene pulito il piano di cottura.  Evita la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spegnimento della fiamma e le sue conseguenze. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti, uscendo solo vapore distillato dai fori, gli odori sono ridotti.
Nella confezione c’è un cd di spiegazioni con un vero e proprio corso di cucina e poi un bel ricettario per iniziare ad usarlo correttamente!
Credo proprio che in questo week end mi cimenterò ad usarlo! A presto dunque con le ricette realizzate con Magic cooker!
More from Marina Riccitelli
quiche al caprino, rucola e mele
La quiche è la tipica torta salata in versione francese. Ha sempre...
Read More
Join the Conversation

22 Comments

  1. says: Ivana

    buongiorno Marina, sono appena rientrata dal Cosmoprof ed ora pian piano vengo a visitare tutte le vs. cucine. ….Comodo questo coperchio !! Un bacio. ciao

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.