profumo di fresie…auguri di Pasqua

Se il profumo delle fresie fosse proporzionale all’aria di primavera allora si che sarebbe…primavera e anche inoltrata! Invece fuori è nuvolo e parecchio anche, ma non fa più freddo e questo lascia ben sperare. Questo post per augurarvi di passare una pasqua serena, familiare, allegra e spensierata ma anche una pasquetta con il sole, tanto sole!!
I miei piatti di Pasqua e le mie splendide fresie li posto per buon augurio!!
piatto in foglia di palma ecobioshopping, stampo Icookcake
Pizza al formaggio: 4 uova – 100 g. burro – 200 g. pecorino romano grattugiato  e 50 g. a pezzetti- 100 g. di parmigiano grattugiato e 50 g. a pezzetti – 1 bustina di lievito di birra – 400 g. farina manitoba – mezzo cucchiaino di sale, pepe.
Ho mescolato le  uova, il burro ammorbidito ed il  formaggio grattugiato. Ho aggiunto la farina setacciata, poi il lievito di birra ed ho incorporato bene. Alla fine ho aggiunto il sale, una macinatina di pepe ed i pezzettini di formaggio.. Ho impastato bene bene e ho lasciato lievitare per 8 ore. Ho cotto in forno per 45 minuti a 180°.
pizzo Icookcake
piatto in foglia di palma Ecobioshoppng

Cudduraci: per questo dolce calabrese immancabile sulla nostra tavola di pasqua la ricetta è qui!!!

pizzo Icookcake
Voi non ci crederete!!! E nemmeno io ancora ci credo! Ho preparato anche la colomba!! Anzi delle colombine utilizzando la ricetta di Vittorio di W la focaccia.com che come al solito non sbaglia un colpo!!!
Stampi Icookcake

 Ma quanto sono carine!!! Piccole piccole, poi però……

 sono cresciute, lievitate, talmente tanto….. che la glassa è volata via…è scesa tutta sotto…..

Ve la faccio vedere comunque anche se da cotta non ha proprio l’aspetto di una colomba tradizionale….però il sapore era proprio lo stesso!!!
Buona Pasqua a tutti !!!!!!!

27 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.