le mucche fanno il gelato! Evento da seguire!

Quanto sarebbe bello avere il dono dell’ubiquità! Per seguire tutti gli affascinanti eventi di questo mondo cibesco! Oppure essere come Samantha Stevens di vita da strega vi ricordate? una scrollatina di naso e sei dove vuoi, con l’abito che vuoi, con chi vuoi e per tutto il tempo che vuoi!!!
Ho ricevuto un invito che giro a tutti coloro che vivono nei dintorni di Desenzano sul Garda, cittadina stupenda che ricordo con molto piacere!!
L’invito è quello della  Agrigelateria sull’Aia, caseificio, cantina,  azienda agricola ed agriturismo, in questo posto magico le mucche fanno il gelato! E proprio oggi c’è stata la presentazione di GIOIOSO, la nuova linea di  AGRIGELATO, prodotta dall’Agrigelateria sull’Aia in collaborazione con Donata Panciera. 

Gli animali dell’Agrigelateria ricevono una alimentazione ricca in proteine e fibre per avere latte di elevata qualità. Il latte viene trasformato direttamente in gelato e in diversi prodotti caseari: ecco la loro interessantissima filosofia:   se per fare il gelato  si parte da un buon latte si possono utilizzare meno panna e zucchero, perché già ricco di suo in lattosio.
Per questo i gelati GIOIOSO hanno meno panna e zuccheri, più latte e fibre, al gusto sono meno dolci e più digeribili. 
Nascono per soddisfare la richiesta della gente per questo tipo di innovazione. La linea di gelati GIOIOSO mantiene il profilo nutrizionale elevato che caratterizza tutti i loro gelati, sapientemente messo a punto da Donata Panciera, mastro docente gelatiere di fama internazionale, riconosciuta guru del gelato tradizionale italiano. La qualità del loro latte è ciò che permette di cogliere questo obiettivo. I gusti sono numerosi e vari: banana, fior di limone, fior di fragola; gusti con la ricotta, con fichi, con gianduia, con uva; e ancora i classici fior di latte, vaniglia, nocciola, cioccolato, zabaione, caffè, tiramisù, menta, yogurt…
Certamente una varietà di gusti eccezionale che sarebbe proprio il caso di provare. Allora fatelo! Andate all’Agrigelateria ed assaggiate Gioioso!!! E poi fatemi sapere se non ne sia valsa la pena!
Comunque non parliamo solo di gelato, ma di yogurt e formaggi che si possono acquistare anche online! E non solo girando per il loro sito ho letto anche che è possibile organizzare feste di compleanno ed altri eventi nel loro caseificio! Ma vi immaginate una festa a base di gelato? Mitica! ed i bimbi potranno divertirsi sicuramente in un caseificio! Non solo ma in vari punti di Desenzano sul Garda sono dislocati vari distrubutori  di latte e yogurt! Inoltre grande  attenzione per i celiaci, i loro  gelati e sorbetti non contengono glutine!!! più sano di così!!! 
Questo il link al loro sito per saperne di più! 

La Agrigelateria si trova a Rivoltella del Garda, comune di Desenzano del Garda, Brescia. Andate, andate e andate!!! Sicuramente vi divertirete e si divertiranno i vostri bimbi!!!
Buon Gioioso a tutti!! Per me cioccolato e tiramisù, anzi no, ricotta e fichi!!!!
Un vero paradiso!!!

More from Marina Riccitelli
Conserva di pere estive al Sangiovese
  Il tema di questo mese de L’Italia nel piatto mi piace...
Read More
Join the Conversation

5 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.