Insalata anticaldo

Ancora una ricetta anticaldo: ieri al mare si stava bene solo in acqua, poca voglia di mangiare però poi la sera un certo appetito si è fatto sentire. Ma il caldo, che in città naturalmente continuava ancora più afoso, ci ha fatto venire voglia di qualcosa di super fresco, super croccante, super saporito. Il tzatziki che avevo comprato era proprio quello che cercavo. Una bella insalatona di verdure croccanti avvolte dalla freschezza di questa salsa che adoro, e che mangio anche spalmata sul pane o semplicemente a cucchiaiate!
Gli ingredienti: 1 cetriolo, 5 ravanelli, 4 pomodorini, prezzemolo, sale, salsa tzatziki.
E’ sufficiente tagliare le verdure nel modo che si preferisce, salarle  e condirle con questa salsina greca a base di yogurt che vi assicuro è la fine del mondo! Come ho detto io l’ho acquistata ma  rifarla è facilissimo:  ci vogliono  yogurt greco (ma anche uno yogurt bianco va bene), aglio (io ce ne metto pochissimo), cetriolo grattugiato, un filo d’olio, 1 cucchiaio di aceto bianco, sale, aneto e se volete del pepe nero. E’ buonissima!
–        

Questa fresca insalata partecipa alla raccolta

More from Marina Riccitelli
confettura di pesche noci e tè verde alle rose
confettura di pesche noci e tè verde alle rose Si ricomincia ad...
Read More
Join the Conversation

17 Comments

  1. says: Ely

    Meryyy… questa è troppo buona!! <3 Davvero stupenda! Che bello avere il mare.. qui oggi fa freschino (pure troppo, adoro il caldo) e diluvia. Ma questa insalatina la gusterò presto lo stesso! Baciotto e un abbraccio <3

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.