smoothie di pesca e albicocca

Rimando, rimando e poi non lo faccio. Non so forse è la primavera ma sono stata assalita dalla voglia di fare niente. Tutto ciò che preparo o organizzo proviene dalla lista di cose che proprio non se ne può fare a meno. Per tutto il resto penso poi dopo lo faccio ed invece…semplicemente mi dimentico oppure mi trastullo e siccome il tempo scorre poi arriva il momento delle cose indispensabili da fare e tutto passa in secondo piano. Se è la primavera non mi preoccupo perché allora significa che passa, però intanto oggi nel programma c’era il mio cambio di stagione e la compilazione del 730…considerando che sono quasi le 18.00…. mi dico che i due compiti insieme forse erano troppo ardui, magari riesco a farne mezzo.
Però ho preparato questo smoothie o per dirla in italiano questo frullato, questa purea di frutta estiva che finalmente si trova e devo dire nemmeno a prezzi tanto alti. Sono contenta perché è segno che l’estate è vicina!
Gli ingredienti: tre pesche piccole, 3 albicocche, 2 cucchiai di yogurt bianco, 1 cucchiaio di zucchero
bicchiere mini dessert prestige Poloplast
Ho sbucciato due pesche e due albicocche, le ho tagliuzzate e messe nel frullatore. Ho versato il frullato in un largo bicchiere e ho aggiunto lo yogurt,  lo zucchero ed ho mescolato. Ho tagliato la restante frutta a spicchi piccoli e ho decorato poi ho messo in frigorifero fino al momento di mangiarlo o berlo.
Le dosi possono variare: più yogurt se piace un gusto più acido, più o meno zucchero. Si può aggiungere una fogliolina di menta, dei pinoli tostati, della granella di nocciole ma anche senza è veramente gustoso, fresco e poi light…che non guasta mai.
Vassoio Poloplast
Ringrazio Cecilia per il nuovo premio al mio blog! 
Grazie, grazie, grazie!!! Vi prego di passare dal suo blog è pieno di manicaretti, lei è una maga della pasta fresca e chi ha la fortuna di passare dalle sue parti può fermarsi da lei per un assaggio!!!
More from Marina Riccitelli
#tuttimattiperilriso (cacio e pere)
    Quanto è bello fare qualcosa per gli altri? Tutti presi...
Read More
Join the Conversation

24 Comments

  1. Ah ah, io il cambio armadio e scarpe l'ho fatto Sabato, meno male che non ho molti vestiti quindi è andata liscia!!
    Delizioso il tuo frullato, io purtroppo li bevo giusto una volta ogni tanto, come la cioccolata calda, perchè sono un po' intollerante al latte ma quando li vedo impazzisco!!
    Davero bello!!
    Un bacione e buona settimana!!

  2. ahahah…direi che forse è meglio che le due cose insieme non vengano fatte..o potresti rischiare grosso in entrambe le attività ^_*
    Intanto vedo che ti 6 consolata x bene e non vedo l'ora di trovare la frutta estiva che adoro x provare :-DDDD

  3. says: Luna B

    Amica mia menomale che rimandi…. fino al momento di creare questo spettacolo per gli occhi e per la gola! Sarà pure un frullato ma a me attira divinamente!

  4. says: Valentina

    Ciao Meri 🙂 Anche io mi sento un po' lenta, un po' pigra… mah… sarà il tempo! Speriamo passi! Adoro gli smoothie e il tuo è golosissimo, molto invitante! Un abbraccio grande e buon pomeriggio 🙂 <3

  5. says: elly

    Per me è primavera da almeno un anno!!! Mannaggia la peppa, il tempo non mi basta più e io rimando rimando e strarimando! Tanto non passa nessuno a farle le cose!!! Mi rinfresco con il tuo smoothie con la mia frutta preferita!!! Abbraccio

  6. Che buoni i frullati! Un'ottima e salutare idea per cominciare la giornata 🙂 Non vedo l'ora che arrivino pesche, albicocche e compagnia bella! Da noi ancora non si trovano. Complimenti e a presto
    Federica 🙂

  7. says: Paola

    Che buono! Ottimo modo per dare il benvenuto alla bella stagione! Un abbraccio
    Paola
    P.s. : se ti consola anche io non ho voglia di far nulla e meno che mai i cambi stagionali!

  8. Ciao, come ti capisco ….più cose ho da fare e meno voglia ho e non è solo per la primavera!!!
    Buonissimo questo frullato, ottimo anticipo della bella stagione, mi piace perchè posso prepararlo anche per il mio piccolo!!!
    Baci

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.