un primo light: paccheri al tonno

Ancora una ricetta light per smaltire i fritti di carnevale in attesa dei bagordi pasquali… Niente di più semplice che un sughetto veloce, saporito ed in grado di esaltare la consistenza paccherosa della buonissima pasta DelVerde

Gli ingredienti per tre persone: 230 g. di paccheri DelVerde, 1 scatola di polpa di pomodoro. 1 scatoletta di tonno Weight Watchers Mareblu, 1 manciata di olive verdi, 1 manciata di capperi, origano, prezzemolo, sale peperoncino, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva Dante il ConDisano.
In una grande padella ho soffritto l’aglio  in camicia e il peperoncino nell’olio extra vergine, ho aggiunto la polpa di pomodoro, le olive, i capperi dissalati, il sale, l’origano. Ho fatto cuocere e restringere e 5 minuti prima della fine della cottura ho aggiunto il tonno Mareblu e il prezzemolo tritato. Ho mantecato i paccheri nel sughetto e ce li siamo pappati con grande gusto!. 
Il tonno mareblu ha il grande pregio di essere sodo e di mantenere tale qualità anche dopo la cottura. La pasta Delverde ha la consistenza e la rugosità necessaria a trattenere i sughi! E con l’olio Dante ConDisano si fa il pieno di vitamina D! Ma allora questo è proprio un piatto sano! Un “difettuccio”? Questo tipo di intingoli sono così saporiti da chiamare la scarpetta!

Buon appetito!

More from Marina Riccitelli
Tortelli di mele con rum e cannella
Faccio un dolce con le mele! E mentre sbuccio le prescelte Granny...
Read More
Join the Conversation

12 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.