red velvet per la festa della mamma

Da quanto tempo aspettavo di assaggiarla!!! Ne avevo avuto un assaggino alla pasticceria del Buddy Valastro romano, ma quello era un cupcake, buonissimo e anche mangiato in due… Finché la mia nuova collaborazione, quella con il My American Market me ne ha dato la possibilità. Infatti mi ha inviato la miscela originale dell’americana red velvet e allora..niente più scuse!! Per la festa della mamma Buddy Valastro è entrato nella mia cucina!!!
E’ evidente che non ho molti meriti per questa ricetta ma la farcitura  l’ho fatta tutta da sola!!!! eh! eh!
e ve ne do gli ingredienti:
200 gr. di mascarpone – 200 gr. di philapelphia – 200 gr. di panna montata – 100 gr. di zucchero a velo. Vanno incorporati prima i formaggi con lo zucchero e poi si aggiunge la panna montata. Io ho aggiunto anche qualche goccia di aroma di limone della Flavourart come consigliato da Valeria del blog Vaniglia, Zenzero e Cannella che, effettivamente, ha conferito un retrogusto molto fresco. Ma bando alle ciance, ve la faccio vedere!
http://www.myamericanmarket.com/

 Un dolce veramente sublime!!!!!!!!

La Red Velvet Cake (torta di velluto rosso) è una torta di origine americana davvero gustosa e spettacolare; la sua particolarità è il bel colore rosso acceso che contrasta con la crema e la farcitura bianca brillante.

Si dice che la ricetta di questa torta risalga agli inizi del 900, negli Stati Uniti, dove veniva servita nel ristorante The Waldorf Astoria Hotel. Inizialmente il colore rosso era dato da una reazione chimica tra il cacao  e il latticello (ingrediente acido) contenuto nell’impasto, oggi viene aggiunto del colorante alimentare rosso per accentuare questo effetto.

La Red Velvet Cake è oggi uno dei dolci americani più diffusi negli Stati Uniti e più conosciuti nel mondo. (dal Blog Giallo Zafferano)
More from Marina Riccitelli
se fosse per me farei la pace
Non so voi dopo le notizie di ieri, dopo aver visto quei...
Read More
Join the Conversation

8 Comments

  1. says: Tiziana

    fantastica!!! son stata in america e mi sono letteralmente innamorata di tutti i loro dolci.. ok a volte un pò burrosi ma sempre così eccezionali.. e il red velvet è proprio loro nel dna… mi piace un sacco la tua torta!! grazie di esser passata a trovarmi!!! a presto

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.