pasta party

Oddio che freddo!! Oggi è stata (e lo è ancora) una giornata autunnalissima!! Vento freddo, pioggia e cielo nero, nero, nero! Ed io che avevo preparato un bel piatto di pasta fredda da portare al blog party di Artù! Vabbè, prima o poi il sole uscirà e poi siamo tanti ci riscaldiamo per bene!!! E il vento mi ha fatto pure volare la tovaglia!!
Gli ingredienti: paccheri Delverde, pomodorini  belli maturi, 1 melanzana, 2 scatolette di tonno al naturale Mareblu, aglio, basilico, prezzemolo, origano, sale e olio extra vergine di oliva Dante.
In una padella con 2 cucchiai di olio ho cotto  i pomodori tagliati in due insieme a basilico, aglio, sale e origano. Non li ho cotti troppo per lasciarli interi, giusto il tempo di farli ammorbidire e di fargli sprigionare un po’ di sughetto. E in quel sughetto ho messo il tonno, rimescolando un po’.

Nel frattempo ho tagliato le melanzane a tocchi grossi e le ho grigliate. Le ho aggiunte alla salsa. Ho cotto la pasta, l’ho scolata lasciando 2 cucchiai di acqua di cottura utili per mantecarla nella padella. Ho spolverizzato di prezzemolo tritato, altro basilico e ho lasciato freddare. 
Molto saporita, ogni ingrediente si lega con l’altro mantenendo la propria consistenza e rendendo il piatto succulento.

Tanti tanti auguri ad Artù per il suo blog party!!!!
http://lacasadi-artu.blogspot.it

More from Marina Riccitelli
risotto pere e taleggio
Al contadino non far sapere…. quanto è buono il formaggio con le...
Read More
Join the Conversation

16 Comments

  1. says: Valentina

    Ciao Meri 🙂 Anche qui freddino e stasera pure temporale! 🙁 Questa pasta mi piace tantissimo… buonaaaa 😛 Mi unisco agli auguri per Artù 😉 Un abbraccio, buona serata 🙂 :**

  2. says: Elisina

    se fai conto che un mio collega è entrato in ufficio stamani esclamando "buona Natale!" puoi immaginare come sia il tempo e la temperatura 🙁 ottimo il tuo primo io vada matta per la pasta!!

  3. says: Artù

    Molto piacevole questo pasta party….mi piace moltissimo la combinazione di ingredienti sani e golosi!

    io adoro i primi piatti!
    condivido subito!!!!

  4. Meri, sapessi qui da me al mare che tristezza con questo tempo, pochi turisti arrabbiati e operatori che ormai non sanno più che pesci pigliare 🙁
    meglio non pensarci, và!
    Ma quanto è buona questa pasta? Per me che devo preparare il pranzo la sera prima è perfetta, grazie per la ricetta 🙂
    Un abbraccio cara, a presto .

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.