risotto al salmone profumato di arancia

Poche cose da dire su questo risotto. Solo che era molto buono e che mi è piaciuto e continua molto a piacermi il suo colore!!! E’ stata comunque una ricetta “svuotafrigo”,  risultata eccellente!
Gli ingredienti per tre persone: riso carnaroli 240 gr., cipollotto, olio extra vergine di oliva Dante, brodo vegetale, 3 formaggini cremosi al salmone, il succo di una arancia e la sua scorza.
Ho imbiondito il cipollotto tritato nell’olio extra vergine, ho aggiunto il riso e l’ho fatto tostare qualche minuto, ha sfumato con il succo d’arancia e poi ho continuato la cottura aggiungendo il brodo necessario. 6 o 7 minuti prima di spegnere il fuoco ho aggiunto i formaggi al salmone, amalgamandoli per bene al riso. Ho decorato con scorze d’arancia tagliate a julienne. Il profumo ed il retrogusto dell’arancia si sposa benissimo con la delicatezza del salmone.
More from Marina Riccitelli
pennucce integrali al pesto di limone
Ancora un piatto per partecipare al contest di Atmosfera Italiana. Leggero, colorato...
Read More
Join the Conversation

16 Comments

  1. ciao sono passata per caso sul tuo blog… e ne sono rimasta affascinata. Che fame! complimenti!Questo risotto sarà delizioso… gnammy gnammy
    Se ti va… passa a salutarmi su
    http://incucinaconmemole.blogspot.it
    e se vuoi partecipa al mio primo Speedy Food http://incucinaconmemole.blogspot.it/2012/09/speedy-food.html non puoi mancare. ci conto 🙂
    un abbraccio
    Memole
    ah dimenticavo per partecipare al contest… hai tempo per riempire il tuo carrello della spesa fino a domenica … e solo cosi avrai una settimana in + per la tua ricetta.
    TI ASPETTO

  2. Ciao, sono contenta di aver trovato il tuo blog perché questa ricetta è fantastica! Ha un colore bellissimo e credo che è anche molto buono!
    Mi aggiungo ai tuoi lettori.
    Buon fine settimana!
    Ciao

  3. says: fulvia

    Ciao Meri,
    che meraviglia, un risotto che due ingredienti che amo…Chissà che profumo. grazie per aver condiviso…spero presto sarà anche sulla mai tavola

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.