torta o cake pops? meglio tutti e due!

Da cosa si riconosce una quindicenne? dal suo umore ballerino, ora ride ora piange, dal fatto che quando fuori ci sono 3°C esce per andare a scuola con la canotta estiva tanto carina, dalle orecchie a forma di cuffie, dal fatto che si vede sempre grassa nonostante il suo corpo sia  in grado di entrare in una bottiglia, quando si sveglia al mattino la sua faccia è liscia come una pesca e più bella della sera prima, dal fatto che non sai mai se in quel preciso momento ti ama o ti odia, difficilmente vede i semi toni tutto è  bianco o  nero, sposa ogni causa abbia bisogno di sostegno, si infervora per le ingiustizie, vorrebbe vivere serena ma ci sono cose più grandi di lei che la intristiscono o la fanno soffrire, quando parli sottovoce  (tanto sai che ha le cuffie) ha le orecchie come il lupo di cappuccetto rosso. 
A quindici anni si può tutto, si può ancora scegliere e sperare, si può decidere di cambiare il futuro, si possono combattere le ingiustizie, si può cantare a squarciagola, si può ridere di niente, si può amare per sempre, si può scegliere una torta tutta nera, va bé è venuta grigia.

Conoscete gli One Direction? Zayn, Harry, Louis, Liam, Niall, belli come il sole.Questa torta è dedicata, il loro simbolo, le loro magliette modellate e dipinte dalla quindicenne.  Ed una bellissima musica…

La torta con i parenti ma con le amiche degli scoppiettanti cake pops!!!!

Gli ingredienti: pan di spagna o avanzi di torta qualsiasi, confettura di pesche, nutella, cioccolato fondente, confettini vari, cocco grattugiato, bastoncini di plastica.
Ho preparato il pan di spagna come spiegato qui. Una volta raffreddato ne ho sbriciolato una parte in una terrina amalgamandolo con la confettura di pesche, in una altra terrina con la nutella. Ho impastato per benino, poi ho ricavato tante palline. Ho immerso la punta dei bastoncini nel cioccolato fuso e li ho inseriti nelle palline e poi le ho messe a raffreddare in frigo. Successivamente ho immerso le palline nella cioccolata ormai tiepida e le ho cosparse con i confettini colorati, le codettes di cioccolato e di zucchero, il cocco grattugiato. Poi di nuovo in frigo!!!

Scoppiettanti proprio come la mia adolescente!!!!
Buon compleanno Vale!!!

Con questa ricetta dolce partecipo a Get an Aid in the Kitchen del blog Cucina di Barbara 





More from Marina Riccitelli
frittelle di sardine molto profumate
Ma le sardine profumano? queste si! E sono buonissime, credetemi. Difficilmente al...
Read More
Join the Conversation

25 Comments

  1. Sei una mamma fantastica Mari, e Valentina non può che essere orgogliosa di avere una meravigliosa mamma come te. Con tutto il mio affetto, ti faccio i miei complimenti e tanta fortuna a Vale!!!!
    Un bacione grande grande <3<3<3

  2. says: m4ry

    Questo post è SPLENDIDO ! E Valentina, così come la descrivi, mi piace tantissimo..mi ricorda un po' com'ero io caratterialmente..
    Direi che con la torta hai fatto un ottimo lavoro…brava ! E quei cakepops sono troppo carini ! Un bacione e buona domenica

  3. says: Andrea

    Buon compleanno Vale! Goditela la tua quindicenne con i suoi sbalzi d'umore e le sue stranezze… quando diventerà più grande ne sentirai la mancanza! Un abbraccio

  4. Auguri alla quindicenne , beata lei, non conosco il gruppo, ma la torta è bellissima, e non ti preoccupare neanche a me il nero viene nero, sempre grigio, Bellissimi anche i cake pops, un bacio e buona domenica

  5. says: serenella

    è vero non avevo letto tutto … mi ero soffermata sulle foto degli 1D e poi qualcosa mi ha distratto … I cakepops mi mancavano … pure io li voglio assaggiare anche se non c'ho più 15 anni!!! Comunque la torta era, oltre che bella, anche buona e grazie alla mia cara nipote ho potuto conoscere quei 5 ragazzi che mi piacciono proprio … senza di lei non avrei mai saputo della loro esistenza e sarebbe stato un peccato … 😀

  6. sei mitica!!!buon compleanno alla tua meravigliosa figliola!!!e complimenti per la torta è magnifica!!!i cake pops!!deliziosi…tra qualche giorno è il compleanno di mia nipote e misa che ti copio la ricetta un bacio ciao

  7. says: elly

    Scoppiettanti come la mamma di una quindicenne!!! Auguri alla bimba e anche alla mamma, via! Brava e simpatica, come sempre Meri!! Un abbraccio!

  8. says: Licia

    Auguri alla quindicenne! Chi di noi alla sua età non aveva lo stesso umore ahahaha che ricordi…vabbè passiamo ad altro tutto perfettamente goloso e bello!

  9. Scusa ma parli di mia figlia o di tua figlia? Potrei sottoscrivere tutto e ogni giorno che passa mi chiedo: Sopravviverò alla sua adolescenza???? Fantastici e golosissimi sia i cake pops che la torta!!!!!
    baci
    Alice

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.