l’ultimo dolcetto strong prima dell’estate e collaborazione Molinari

Domenica è stato (pare) l’ultimo giorno di freddo, pioggia, vento. E  tutto quel pan di spagna che è avanzato dai cake pops non poteva certo passare inosservato. In più avevo con me dei prodotti straordinari, quelli Molinari. E così assemblati insieme ecco a cosa hanno dato vita, un bel dolcetto adults only:

Un bel salamone di cioccolato al caffè!!
Gli ingredienti; pan di spagna, cioccolato fondente sciolto, pistacchi, nocciole, 1 tazzina di caffè 5 stelle Molinari, zucchero a velo, carta di alluminio Ottimo.
Non ho fatto altro che riunire tutti gli ingredienti in una terrina, aggiungere una tazzina di caffè freddo Molinari, e lavorare l’impasto con la quindicenne che mi diceva: ma io lo posso mangiare vero?? Si si, un po’ di caffè non ti renderà nervosa!!! Ho avvolto l’impasto nella carta di alluminio, ho stretto per bene e ho conservato in frigorifero. Ottimo, cioccolato e caffè insieme fanno faville!

Ma eccoli i prodotti Molinari:

Un’azienda modenese attiva da 200 anni!! E che dai primi del ‘900 inizia a produrre caffè complici i primi  luoghi di incontro di artisti ed intellettuali, cuori del fermento politico e patriottico, come il “Florian” di Venezia o il “Caffè Greco” di Roma, anche a Modena nel 1911 la famiglia Molinari decide di costruire su quel modello, nel cuore della città, il “Bar Molinari”, passando alla storia con il  nome piu’ moderno di “bar”, abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di “Caffe'”.

La costante attenzione alla soddisfazione dei clienti e alla qualità del prodotto ha permesso alla caffè Molinari di ottenere ben quattro certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale.
Un’azienda al passo con i tempi dunque già da tanto tempo!!!

tre linee di prodotti: linea bar con l’aroma a 5 stelle, il decaffeinato e la bio,  con monodosi, miscele, caffè in grani, macinato 5 stelle, arabica.
E andando sull’E-shop http://www.1808.it si possono trovare tutti i loro prodotti, persino macchine da caffè ed una vasta scelta di tisane, come questa 

L’azienda Caffè Molinari ha  una grande attenzione a presentare il caffè a seconda delle sue origini e delle sue caratteristiche gustative e olfattive, che veramente racchiudono in una tazzina la cultura, la storia e la tradizione di popoli e paesi che lo coltivano.
E allora forza prendete una fettina di salame e cominciate a gustarvi il sapore  di questo caffè!!!
More from Marina Riccitelli
insalata di arance
Oggi sembrava già arrivata l’estate e questa freschissima insalata è stata gradevolissima!!!!...
Read More
Join the Conversation

18 Comments

  1. says: Caterina

    Cara Marina complimenti per la bella collaborazione eper il salame…è proprio vero che caffè e cioccolato sono un connubio vincente…bravissima…un abbraccio

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.