penne all’arrabbiata

Eccomi a partecipare al contest  “Ariosto Cuoco di mamma”. Già il nome è simpaticissimo e allora ho deciso di dedicare a quest’Azienda una delle mie ricette preferite, semplice ma saporitissima. E’ uno di quei piatti che si preparano in quattro e quattr’otto ma che, almeno a me, danno tanta soddisfazione!!!
E devo dire che il mix aglio e peperoncino Ariosto ha fatto il suo bravo dovere, il piatto è venuto benissimo!!!
Gli ingredienti: penne rigate o lisce, olio, mix aglio e peperoncino Ariosto, pomodori rossi freschi (i datterini sono i migliori), prezzemolo tritato.
Aggiungere olio in una padella con un po’ di mix aglio e peperoncino Ariosto e lasciar riposare  per circa 15 minuti. Nel frattempo lavare e spellare i pomodori e tagliarli a pezzetti. Scaldare l’olio nella padella (ma non troppo), aggiungere il pomodoro  e far cuocere per almeno 15 minuti. Scolare la pasta al dente e saltarla nella padella con il sugo. Spolverare con prezzemolo tritato. Non paga, ci ho aggiunto un po’ di peperoncino calabro.
E’ buonissima!!!
Con questa ricetta partecipo al contest:
http://www.ariosto.it/
HO VINTOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
More from Marina Riccitelli
finalmente cappelletti!!!
Eh si, finalmente! ormai la tradizione familiare è questa: il 25 dicembre e...
Read More
Join the Conversation

12 Comments

  1. says: marifra79

    Sono dei classici ma danno sempre una grande soddisfazione perchè sono semplici, veloci e soprattutto sono di un buono!!!!!! Un abbraccio e in bocca al lupo!!

  2. says: Wallie

    Ecco, proprio quello che mi ci vuole per pranzo!! Grazie 🙂
    Ah, visto che lo chiedi… sono dimagrita 6 Kg da dicembre(ma uno lo riprendo oggi con i pezzi di una mud cake che ho sformato ieri quando la sformavo (non è un gioco di parole, l'ho letteralmente divelta!) e così ho dovuto tenerla per me e farne un'altra da consegnare… impossibile ignorarla!

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.