gente del fud

Da oggi anch’io faccio parte della community Gente del Fud,  il social fud network firmato Garofalo. 
E’ veramente bello far parte di un progetto che si occupa di selezionare quelle “piccole realtà che ancora sostengono prodotti dimenticati e il sud del mondo, inteso non solo geograficamente ma anche economicamente” per valorizzarli, sostenerli  e a aiutarli a riemergere come meritano .

Un grande portale fatto da tutti e dove è possibile magari cercare il posto più vicino a casa nostra o alle nostre vacanze dove acquistare il prodotto tipico del luogo certi della sua genuinità. Mi piace un sacco l’idea di poter collaborare a rendere grande l’Italia delle eccellenze segnalando produttori o prodotti da condividere con tutti. Intanto loro hanno condiviso con me questi ottimi prodotti Garofalo:
pomodorini gialli!!! che passione sulla pasta!!!

Gli ingredienti: 200 gr. di spaghetti Verrigni, 2 spicchi di aglio, 1 barattolo di pomodorini gialli Garofalo, Olio extravergine di oliva Dante, abbondante pecorino grattugiato, un pizzico di peperoncino.

Preparare un semplice intingolo di olio e aglio e magari un pizzico di peperoncino, aggiungere i pomodorini gialli e farli insaporire per bene avendo cura di lasciarne almeno due interi: Far saltare la pasta nel sugo, aggiungere il basilico spezzettato e il pecorino grattugiato. E’ ottima!! Una amatriciana senza pancetta (o guanciale)  quindi leggera!!! Meglio di così!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.