smoothy di caki e banana

Stamani il cambio dell’ora mi ha visto in piedi alle 05.00…ma non si doveva dormire un’ora in più?? Ma non ho perso tempo: mi sono piazzata  davanti al computer e ho cominciato a fare quello che non riesco a fare bene come vorrei…e cioè visitare tutti i blog che seguo e bearmi delle magnifiche ricette che postate!!! Un certo languorino anche a quell’ora non nascondo che mi è venuto… Sono rimasta colpita da un sacco di piatti ma considerando quello che avevo in dispensa ho segnato due ricette che ho realizzato subito, naturalmente apportando le mie modifiche. Una è questo dolcetto di caki che mi è sembrato buonissimo e leggerissimo. le autrici sono le nutrizioniste di qbricette, quindi c’è anche un conteggio di calorie che però nella mia ricetta viene annullato, visto che ho cambiato qualche ingrediente e che quindi le calorie sono aumentate, ma sicuramente sono sempre poche!!! Bando alle ciance, ve lo faccio vedere!!


Gli ingredienti per tre bicchieri: 4 caki (io ho usato quelli duri), 1 pera, 2 banane, scaglie di cioccolato fondente Jacopey Peyrano, qualche bastoncino di vaniglia, il succo di Lemondor.
Ho sbucciato, tolto i semi  e frullato i caki e ho messo la polpa nei bicchieri. Poi ho sbucciato la pera (ne avevo solo una!) e le due banane, le ho tagliate a pezzetti, le ho spruzzate di Lemondor e le ho frullate. Poi le ho versate sopra alla crema di caki. Ho aggiunto qualche scaglietta di cioccolato fondente e dei bastoncini di cannella. In frigorifero fino al momento di consumarlo.
Carino, no???? E anche buono!!!

More from Marina Riccitelli
Pane cunzato
Ancora pane e pomodoro??? Noooo!!! questo non è un pane e pomodoro qualsiasi:...
Read More
Join the Conversation

22 Comments

  1. says: Alessia

    Ciao mery…buna doemnica intanto e poi anche io mi sono alzata all'alba stamattina per questo cambio ora probabilmente…..buoni e bellissimi anche come presentazione e in più sanissimi…baci cara!!!

  2. Sono uno per me e uno per mio marito??? Ma grazieee!!!
    Bravissima si presentano alla grande.
    Un vecchio detto siciliano dice: a matinata fa a jurnata.
    Praticamente chi si sveglia presto riesce a fare tanto, come te!!!! Ciao cara buona domenica :))

  3. says: Valentina

    Ciao Meri 🙂 Questo dolce è strepitoso, deve essere una delizia, golosissimo! Complimenti, ne mangerei volentieri una bella coppetta adesso! 😀 Un bacione e buona domenica!

  4. Non parliamo dell'ora guarda, io stamattina ero in giro alle 5.30 :-))))) Ma ho stirato e così mi è andata bene. Un dolce golosissimo e poi con i cachi che io non riesco mai ad usare, buonissimo davvero! Baci

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.