una cucina coloratissima con Lekuè!!

Ne ho sempre sentito parlare di Lékué ma prodotti da vicino non ne avevo mai visti. Fino a ieri mattina, quando ho aperto un gigantesco pacco e ne sono usciti colori e forme magnifiche e divertenti! Perché in effetti Lékuè produce oggetti pratici, divertenti e soprattutto funzionali. L’idea di Lékué è quella di una cucina diversa, piena di idee che permettano di creare piatti originali con grande attenzione per la nostra salute.
Infatti Lékué offre una vasta gamma di proposte innovative della linea Healthy Cooking  dove il divertimento è proprio quello di cuocere a vapore senza grassi favorendo una dieta equilibrata. Lékué ha introdotto un altro  insolito concetto: il Tempo Per cottura Lékué, che permette a tutta la famiglia di preparare ricette facili per tutti. 
Le sue idee innovative sono state riconosciute internazionalmente grazie alll’assegnazione di prestigiosi premi come il Good Design Award nel 2007 e nel 2010 il Premio Innovación del Cambra de Comerç de Barcelona ed altri ancora.
Il materiale usato è il silicone platino: completamente sicuro quando è a contatto con gli alimenti, perché ha proprietà uniche che lo rendono perfetto per l’utilizzo in cucina, in forno tradizionale, nel forno a microonde, in lavastoviglie; non produce residui, non altera il gusto del cibo e consente una cottura uniforme di tutti gli alimenti. Ma ora forza dai, ve li faccio vedere da vicinissimo!!!

Li descrivo dettagliatamente utilizzando anche  immagini dal sito perchè sono più belle!!

Vaporiera:  tradizione e innovazione per  un antico disegno con i vantaggi di un materiale moderno per una cucina sana, comoda e igienica. Due livelli per la cottura degli alimenti. Adatto a pentole standard. 100% Silicone Platinum.

Astuccio per cottura: permette di preparare in modo veloce e semplice, molti piatti nel forno o nel microonde. Gli alimenti sono cotti nel loro succhi  e gli  aromi si mescolano esprimendo tutti i sapori originali, mantenendo tutti i valori nutrizionali. L’astuccio è progettato per resistere alle alte temperature. La cottura può essere effettuata con o senza filtro a seconda del risultato desiderato, il filtro separa il prodotto alimentare dal succo durante la cottura. 100% silicone.

Tappeto ideale per la cottura in forno o come piano di lavoro. All’interno del forno, il nastro viene posizionato tra il vassoio e il prodotto di cottura del forno. La struttura del tappeto (fibra di vetro silicone +) consente la propagazione ottimale del calore e una cottura più rapida ed uniforme.  Nel caso di utilizzo come piano di lavoro, diventa uno strumento ideale per impastare. E ‘anche antiscivolo ed evita l’uso eccessivo di farina o olio. Può essere utilizzato anche in freezer, si utilizza con tempetarure  compresa tra -60 ° C e +220 ° C.

Decopen con 4 bocchette differenti: per dare forma e sapore ad ogni piatto ed in ogni occasione, per salse dolci e salate.  100% Silicone Platinum.

Formine per muffins e cupcakes”taglia americana”: stampi flessibili, antiaderenti e facile da pulire. Riutilizzabili e rispettosi dell’ambiente, che vanno a sostituire bicchieri di carta usa e getta o alluminio. Confezione da 6 pezzi in colori assortiti: 2 verdi, 2 arancioni e 2 rose. 100% Platinum silicone

La tortiera 23 centimetri Lékueé è la perfetta combinazione di silicone platino e ceramica: un nastro di silicone antiaderente piastra 100% a prova di goccia e una base antigraffio ceramico, resistente a tagli, ideale anche per la presentazione finale. Ideale per qualsiasi tipo di ricette dolci o salate. E’ appositamente progettata per le torte più delicate (torte yogurt, torte di formaggio, ecc.).
Citrus spray: consente di spruzzare il succo direttamente dal frutto per insaporire i piatti o aromi, cocktail e drink. Include 2 dimensioni che si adattano perfettamente a tutti gli agrumi per ottenere il massimo del succo: una versione lunga per i limoni, arance e pompelmi e corta per gli agrumi più piccoli come i mandarini.
Plastica (ABS) e Platino in silicone.

Insomma non riesco a smettere di guardarli sono belli e geniali, ho provato immediatamente il citrus spray  ed è grandioso!!!!
Forza dai, andate a sbirciare il sito LéKué ne vale veramente la pena!!!

More from Marina Riccitelli
I giglietti di Palestrina
E’ arrivato novembre e insieme a lui la nuova ricetta per L’Italia...
Read More
Join the Conversation

10 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.