Bellavita…a Cesenatico!!

Che meraviglia la riviera romagnola!!! E’ stata la mia prima volta e non ha assolutamente deluso le mie aspettative!!! Con l’organizzazione di Ricette 2.0 ed il consorzio Cesenatico Bellavita ho passato insieme alla mia famiglia un week end enogastronomico d’eccezione “Alla scoperta dei sapori perduti: CesenaticoFood” . L’ospitalità romagnola veramente unica nel suo genere, la  disponibilità, la cortesia e la simpatia sono la carta d’identità di questa regione. 
A cominciare dall’accoglienza in Hotel,  veramente impagabile!! Abbiamo alloggiato presso il  graziosissimo Hotel Elisabetta dove ci siamo sentiti veramente ospiti d’onore: la calorosa accoglienza della famiglia Brighi ci ha fatto sentire a nostro agio, clienti privilegiati e commensali soddisfatti  di una cucina raffinata veramente di ottima qualità!!! Grazie ancora quindi e a presto!!!
Tornando al Cesenaticofood siamo stati spettatori e interpreti di un’arte appassionata e appassionante, quella culinaria che ha visto protagoniste le eccellenze gastronomiche del territorio romagnolo magistralmente realizzate dal patron del ristorante “La Buca” di Cesenatico e dalla sua brigata. Una cena di degustazioni altamente innovative mentre il pomeriggio successivo presso la IAL, la  Scuola di Ristorazione di Cesenatico, abbiamo assistito alla preparazione di piatti a base di “poverazze”,  saporitissime vongole che conferiscono ai piatti sapori decisamente marini scoprendo anche alcuni  segreti culinari come, per esempio, saper riconoscere le vongole da scartare…
Subito dopo, l’interessantissimo workshop di fotografia mi ha fatto finalmente comprendere dove finora avevo toppato sia con la luce sia con  l’angolazione!!!
Insomma un week end veramente, veramente piacevole ed interessante, costruttivo e saporitissimo!!! Ringrazio moltissimo Riccardo Mares di Ricette 2.0, Giuseppe Ricci del Consorzio Cesenatico Bellavita, lo chef  Stefano Bartolini e la sua Brigata, la famiglia Brighi e tutti ma proprio tutti coloro che hanno reso possibile questo piacevolissimo incontro che spero di ripetere ancora!!! Grazie!!! Vi lascio un brevissimo video realizzato da mia figlia Valentina, piacevolissima compagna di viaggio, che spero vi piaccia!!! Ciao!!

More from Marina Riccitelli
tagliatelle integrali con ricotta e menta
Ancora un’idea sfiziosa per utilizzare gli accessori finger food d Atmosfera Italiana....
Read More
Join the Conversation

8 Comments

  1. says: Azzurra

    Ben trovata carissima; un bel viaggetto in Romagna me lo farei volentieri, per fare il pieno di buon umore, non solo di piadina e squaccherone! Buon tutto a poresto

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.