involtini di melanzane alla parmigiana

Anche gli involtini di melanzana hanno una loro dignità! e così mi hanno chiesto di essere trattati per una volta  in modo più gustoso, come si conviene alla loro categoria! E così ho accontentato loro ma anche gli assaggiatori ufficiali e tutti sono rimasti soddisfatti! Una bella parmigiana semplice ma “destrutturata” come si dice in gergo!

Li consiglio vivamente perché sono veloci da preparare e molto, molto gustosi!
Gli ingredienti: 3 melanzane del tipo lungo, una salsina di pomodoro, parmigiano grattugiato, mozzarella, sale, 1 piccolo cipollotto, olio extra vergine di oliva Dante.
Ho tagliato non troppo sottilmente e per la lunghezza le melanzane, le ho grigliate. Intanto ho preparato una salsina di pomodoro semplice facendo soffriggere un piccolo cipollotto nell’olio e aggiungendo i pelati ed il sale. Su ogni fetta di  melanzana ho steso la salsa, un cucchiaino di parmigiano, dei pezzetti di mozzarella e ho arrotolato delicatamente infilzandoli su uno spiedino. Li ho ricoperti con altra salsina, un’altra spolveratina di parmigiano ed un pezzetto di mozzarella. Ho infornato coprendoli per 15 minuti a 180° e poi ho tolto la copertura per gratinare un pochino.
Nel link in alto un’altra buona ricetta di Gustissimo!

Voglio ringraziare tantissimo Vale del blog La pozione segreta per questo premio graditissimo!!!!

Un premio creato dalla bravissima Donatella che con i suoi blog le amiche di Dona e 100 Mani riesce a coinvolgerci sempre e comunque! Grazie ancora Vale un bacio grande!!!!

More from Marina Riccitelli
spiedini di carne e fichi croccanti
So bene che i fichi non ci sono più se non su...
Read More
Join the Conversation

15 Comments

  1. says: Valentina

    Ciao Meri! Io adoro le melanzane alla parmigiana, ne vado matta… e questi rotolini sono invitantissimi e belli, complimenti! 😀 Ne prendo uno, mi è venuta fame! 😀 Un abbraccio e buon weekend! :*

  2. says: Lara

    Ciao Meri, questi involtini sono proprio golosi. Una semplice ma sfiziosa e bellissima idea per cambiare faccia alla solita parmigiana. Ottimi!!! Buon week end.

  3. says: Ines

    Wow! Sono veramente degne… come se fossero siciliane!:D Mi aggiungo con piacere ai tuoi follower,è troppo bello il tuo blog. E, naturalmente, colgo l'occasione per farti tanti auguri di Buon Natale 🙂

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.