spaghetti piccantissimi

La mia amica adottata calabrese mi ha rifornito di peperoncino piccante coltivato e trattato da lei! Ma non solo… Ospite a casa mia per qualche giorno, una volta appurato che per i soliti motivi di lavoro e familiari  a casa non ci stavo mai,  ha pensato bene di prendere in mano le redini della cucina e ci ha deliziato con piattini insoliti e saporiti che hanno avuto un gran successo e che posterò sicuramente.
Questi spaghetti invece li ho fatti io utilizzando il buon peperoncino strapiccante. Ho utilizzato la pasta KiliOff che mi piace sempre di più.
Gli ingredienti per 2 persone: 140 g. di spaghetti KiliOff, 4 acciughe, una decina di pomodorini pachino, 2 spicchi d’aglio, olio extra vergine di oliva Dante Condisano, pangrattato, abbondante peperoncino, una grattatina di ricotta salata.
Ho imbiondito l’aglio e il peperoncino nell’olio, ho aggiunto le acciughe a pezzetti, le ho appena sfumate e ho aggiunto i pachino tagliati a metà. Ho lasciato cuocere per 15 minuti circa. Nel frattempo ho tostato il pangrattato in un padellino, ho aggiunto una grattugiata di ricotta salata e dopo aver cotto gli spaghetti li ho mantecati nel sugo e li ho spolverati con la mollica tostata:  non contenta ho aggiunto altro peperoncino!!!

Facili, saporitissimi e forse anche un po’ light!!!!

More from Marina Riccitelli
medaglioni di salmone al forno con asparagi croccanti
Ancora un piatto sbirciato sul sito Ricettaidea! Era da un po’ volevo...
Read More
Join the Conversation

17 Comments

  1. says: renata

    Da Calabrese ti posso scrivere (ne ho l'autorevolezza ahahah) Che sono semplicemente perfetti!!!!!!!!!!!!!!
    degli spaghetti come piacciono a noi…..
    Con carattere,gusto e tanto sapore!!!!!!!
    Complimenti!!!!!!!!!!

  2. says: Daniela

    Buoni, molto stuzzicanti 🙂 Forse leggermente piccanti per me che non sono molto abituata al peperoncino, ma sicuramente ottimi.
    Buona giornata.

  3. says: Ely

    Dato che io ADORO il piccante (ho una piantagione di peperoncini a casa!) non posso che darti la lode per questa ricetta meravigliosa! Complimenti tesoro!! 😀

  4. says: Caterina

    Meri un piatto assolutamente saporito per l'accostamento di ingredienti dal gusto intensamente mediterraneo…concordo sulla bontà della pasta kilioff che ho mangiato ieri e che ho trovato assolutamente fantastica…complimenti…un abbraccio

  5. says: Tonia

    ma che buoni Marina, mi hai fatto venire una fame…!! è vero che il peperoncino della tua amica è straordinario ma tu ci hai messo tutto il resto da favola..!! complimenti meriti un bel premio…passa da me a prenderlo…..ciao un bacione

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.