La mia amica adottata calabrese mi ha rifornito di peperoncino piccante coltivato e trattato da lei! Ma non solo… Ospite a casa mia per qualche giorno, una volta appurato che per i soliti motivi di lavoro e familiari a casa non ci stavo mai, ha pensato bene di prendere in mano le redini della cucina e ci ha deliziato con piattini insoliti e saporiti che hanno avuto un gran successo e che posterò sicuramente.
Questi spaghetti invece li ho fatti io utilizzando il buon peperoncino strapiccante. Ho utilizzato la pasta KiliOff che mi piace sempre di più.
Gli ingredienti per 2 persone: 140 g. di spaghetti KiliOff, 4 acciughe, una decina di pomodorini pachino, 2 spicchi d’aglio, olio extra vergine di oliva Dante Condisano, pangrattato, abbondante peperoncino, una grattatina di ricotta salata.
Ho imbiondito l’aglio e il peperoncino nell’olio, ho aggiunto le acciughe a pezzetti, le ho appena sfumate e ho aggiunto i pachino tagliati a metà. Ho lasciato cuocere per 15 minuti circa. Nel frattempo ho tostato il pangrattato in un padellino, ho aggiunto una grattugiata di ricotta salata e dopo aver cotto gli spaghetti li ho mantecati nel sugo e li ho spolverati con la mollica tostata: non contenta ho aggiunto altro peperoncino!!!
Facili, saporitissimi e forse anche un po’ light!!!!
Da Calabrese ti posso scrivere (ne ho l'autorevolezza ahahah) Che sono semplicemente perfetti!!!!!!!!!!!!!!
degli spaghetti come piacciono a noi…..
Con carattere,gusto e tanto sapore!!!!!!!
Complimenti!!!!!!!!!!
Buoni…mi piace mangiare piccante!
ciao ..buona giornata!
Buoni, molto stuzzicanti 🙂 Forse leggermente piccanti per me che non sono molto abituata al peperoncino, ma sicuramente ottimi.
Buona giornata.
Sono un'amante del piaccante quindi una porzione è per me!!!!
Dato che io ADORO il piccante (ho una piantagione di peperoncini a casa!) non posso che darti la lode per questa ricetta meravigliosa! Complimenti tesoro!! 😀
Meri un piatto assolutamente saporito per l'accostamento di ingredienti dal gusto intensamente mediterraneo…concordo sulla bontà della pasta kilioff che ho mangiato ieri e che ho trovato assolutamente fantastica…complimenti…un abbraccio
Che buoni, mi piace il piccante…assolutamente da provare!
Ho trovato la ricetta per il pranzo 😉 , perfetti i tuoi spaghetti. Baci.
Mia cara…se sono piccantissimi, fanno al caso mio ! Che meraviglia ! Mi verrebbe di mangiarli con le mani, alla Totò 😀 !
Veramente invitanti!!! :o)
Complimenti e buona giornata, Lory
Sono davvero buoni gli spaghetti Kilioff ma ancora più buoni conditi da te in questo modo! Ed immagino quanto erano piccanti ^.^
ciao ti seguo grazie a kreattiva ecco il mio ti aspetto e bel post! http://iprofumidellamiacasa.blogspot.it/
ma che buoni Marina, mi hai fatto venire una fame…!! è vero che il peperoncino della tua amica è straordinario ma tu ci hai messo tutto il resto da favola..!! complimenti meriti un bel premio…passa da me a prenderlo…..ciao un bacione
Aaaaaaahhh!!
Il maiale andrebbe matto, con il super peperoncinoooooo!!!
Ciao ti ho conosciuto per Kreattiva, sei molto brava, tutto é bello e buono, complimenti per il tuo blog. Besitos.
http://redecoratelg.blogspot.com.es/
Piccantissimi…proprio come piacciono a me!