Caspita!!!! la pasta fillo in frigorifero!!! me ne ero dimenticata! Sarà scaduta? noooo…per fortuna! voglio fare dei cestini dolci. Ma niente panna o creme, fa troppo caldo, allora ho usato della buonissima frutta fresca ed ho caramellato il basilico, così:
Gli ingredienti: 2 fogli di pasta fillo, 3 cucchiai di zucchero, acqua, 1 fetta di anguria, 1 pesca, 2 fette di melone, 5 foglie di basilico fresco.
H spennellato il fogli di pasta con acqua zuccherata, li ho sovrapposti e poi tagliati a quadrati e ho foderato le formine (in silicone). Ho infornato per 15 minuti a 140° fino a che non sono diventati croccanti. Ho sfornato e li ho tolti subito dalle formine per evitare che si sbriciolassero.
Ho tagliato la frutta a cubetti, l’ho mescolata e l’ho versata nei cestini. In un pentolino ho fatto caramellare i restanti due cucchiai d zucchero con un po’ d’acqua insieme al basilico tritato. L’ho versato sulla frutta e ho conservato in frigorifero fino al momento di consumarli.
Che buoniiiiiiiiii!!!! freschi e leggerissimi!!!
Ma quanto sono belli questi cestini ! Quanti colori 🙂
Ti abbraccio ! :*
Mh, sembrano davvero deliziosi… Un modo diverso di presentare la frutta! Complimenti! 🙂
Belli e buonissimi! Che idea splendida, Meri!
Bravissima!
Un abbraccio
davvero belli e coreografici…ottimal'idea del basilico carammellato!
bacione
farolli! 😉
Uso poco la pasta filo ma mi piace tanto:) mi intriga molto il basilico caramellato! Bravissima Mary:D
:**
Non riesco mai a trovare questa benedetta pasta phillo..ufffff!!!!
Bellissimi questi cestini, davvero originali e rinfrescanti! Bella anche l'idea del basilico, complimenti!
la zia Consu
Adoro la pasta fillo, adoro le preparazioni fresche alla frutta e quindi adoro questi cestini! caramellare il basilico è stato geniale!:*
Il basilico caramellato mi mancava e per me è imperdonabile!!! per fortuna ci hai pensato tu a darmi la ricettina, grazie Meri, un bacio
A parte il debole per la pasta Phyllo, trovo interessantissimo il basilico caramellato e, soprattutto, accostato alla frutta! Delizioso Marina, brava!
Bravissima Meri, dei cestini belli e sfiziosi…bella l'idea del basilico caramellato!!! :))
ma dove hai la testa:)) sempre di corsa eh…
ti capisco e ti faccio i complimenti per questi deliziosi cestini.
Un abbraccio!!!
Lascia Carmelo e sposami!! 🙂
Deliziosi! L idea del basilico caramellato è davvero originale non l ho mai sentito! È una vita che non compro la pasta fillo vedo che anche se te ne eri dimenticata c era un buon motivo x cui l avevi comprata! Un bacione
Deliziosi! L idea del basilico caramellato è davvero originale non l ho mai sentito! È una vita che non compro la pasta fillo vedo che anche se te ne eri dimenticata c era un buon motivo x cui l avevi comprata! Un bacione
Bellissimi Marina complimenti cara!!!
Adoro la pasta fillo pur avendola utilizzata solo una volta! Che spettacolo e che golosi i tuoi cestini 😀
Solo buoni???? No No io li trovo fantastici e devo dirti che il basilico caramellato mi stuzzica tantissimo 🙂
Un bacione
Pure io pasta fillo ma in freezer anzichè in frigo, ma la mia mi sa che è scaduta, perchè sta lì da un anno circa!!!!!!!!
Mo' controllo! mannaggia però avrei potuto farci questi cestini che mi piacciono un sacco poi senti, per la catenella più lunga del mondo da mandare a Grand Hotel possiamo organizzarci e farla a turno, insieme, tanto per non stancarci "le mano"!!!!!!
Ahahahahaha. M'hai fatto morì: gemelle divise alla nascita! pure io Grand Hotel e pure fino a qualche anno fa, vedi, quello me l'ero scordato!!!!!
Bacioni grandissimi buona domenica bella!
Caspita la pasta fillo in frigo… sarò scaduta???? Sì, da ben due settimane… Questo succede se passi un periodo in cui di blog e di cucina non ne hai voglia. E dire che era la prima volta che l'avevo trovata al super e la prima volta che la compravo, visto che in genere me la faccio da sola… Ecco. E adesso mi viene una rabbia, perchè mi hai fatto venire la voglia. Stupendi Meri!!! Buona domenica!
molto coreografici e colorati, complimenti, ma dove trovi la pasta fillo?