Swedish Cinnamon Rolls per Re-Cake

Il mio lievito madre è molto attivo ma anche molto pigro! ha bisogno di una lunghissima lievitazione per fare bene il suo lavoro, basta dargliela e farlo contento per sfornare buoni lieviti, gonfi e soffici! Partecipo molto volentieri al Re-cake di questo mese anche se i risultati non sono apprezzabilissimi, ma non importa questi dolcetti sono squisiti, la cannella e l’aroma del cardamomo danno quella meravigliosa sensazione di non essere dove si è, ma ti fa correre con la mente (magari anche con il corpo!!) ai paesi nordici e ai profumi di Natale! Con l’impasto avanzato siccome mi sono ben resa conto di dove era il mio corpo ho preparato dei sofficissimi mini croissant che avendo lievitato tutta la notte sono diventati morbidi e cannellosi!

La ricetta è nella locandina, io però ho dimezzato tutte le dosi e ho usato il latte per la spennellatura finale.

More from Marina Riccitelli
la mia ricetta più cliccata per la raccolta di Milla
Con molto piacere accolgo l’invito di Milla a partecipare alla Eat Parade...
Read More
Join the Conversation

27 Comments

  1. says: Rosy

    Ciao Mery, ti faccio i miei migliori complimenti per queste meraviglie che hai postato.. sia i rolls che le brioscine sono sicuramente buonissimi e hanno un aspetto troppo invitante..li vorrei domani per colazione:)
    bravissima!!!:)
    un bacione e buon inizio settimana
    Rosy

  2. Quanto mi piacciono i Cinnamon Rolls !!!!li ho mangiati una volta soltanto ripromettendomi di rifarli subito,è passato tanto tempo e ancora non li ho fatti,adesso vedendo i tuoi,mi hai fatto tornare la voglia…grazie ricetta meravigliosa..complimenti un abbraccio

  3. Devono essere proprio buoni!! Li farò anche io….prima o poi!!! Dopo la ricerca del cardamomo…ancora non mi ci sono cimentata!!! Sono un po' come il tuo lievito madre….lenta!! …potremmo dire una. ….lievitoZia!!! ihihihih 😉 Un beso alla mia dolcissima. … lievitoNipote!!!!! :*

  4. says: Patty Patty

    Meri, anche io li ho fatti con il lievito madre… ma che buoni sono? Non è vero che il risultato non è apprezzabile… passavo da casa tua e ti faveco vedere quanto era apprezzabile! Un bascione!

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.