le mie boules de neige

Oh non sapevo proprio come chiamarle!! Non so perché, mi risuona in testa questo nome, sicuramente per la forma e poi perché sono leggere e soffici come la neve. La base è quella facile facile della “sette vasetti” e poi il nuovo stampo Wilton ha fatto il resto. Ma non sono carine?

Gli ingredienti per la torta 7 vasetti: 1 vasetto di yogurt (io ne ho usato uno alla pesca), con il vasetto vuoto: 3 vasetti di farina, 1 vasetto e mezzo di zucchero, 1 vasetto di olio di semi, 2 uova, 1 pizzico di sale. 1 bicchierino di latte, 1 bustina di lievito.
Ho riunito tutti gli ingredienti nella ciotola poi con il mixer li ho amalgamati per benino. Alla fine ho aggiunto il lievito sciolto nel latte e l’ho incorporato all’impasto.
Ho imburrato e infarinato lo stampo sagomato Wilton della Dolcetteria Shop e ho versato l’impasto in ogni mini sfera. In una sfera ho aggiunto dei pezzetti di cioccolato fondente Jacopey Peyrano, in un’altra qualche Amarena Toschi, in un’altra delle mele a pezzetti, in un’altra ancora del cioccolato e delle pere, e le altre due le ho lasciate semplici. 
Ho infornato per 30 minuti a 150°. Le ho lasciate raffreddare, le ho tolte dallo stampo e le ho spolverizzate di zucchero a velo.

Sono di una leggerezza unica!!! Ringrazio Antonella del blog Golosi Pasticci per avermi ricordato dell’esistenza della torta 7 vasetti!!!!!!!
Vassoio e pizzo I Cook Cake

Questa ricetta partecipa al contest

http://lacuocadentro.blogspot.it/2012/10/tanti-auguri-me-e-una-sorpresa-voi.html
e a al contest di Anto-nella-cucina
http://antonellacucina.blogspot.it/2012/10/contest-per-il-mio-compleannocosa-mi.html

26 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.