le mie boules de neige

Oh non sapevo proprio come chiamarle!! Non so perché, mi risuona in testa questo nome, sicuramente per la forma e poi perché sono leggere e soffici come la neve. La base è quella facile facile della “sette vasetti” e poi il nuovo stampo Wilton ha fatto il resto. Ma non sono carine?

Gli ingredienti per la torta 7 vasetti: 1 vasetto di yogurt (io ne ho usato uno alla pesca), con il vasetto vuoto: 3 vasetti di farina, 1 vasetto e mezzo di zucchero, 1 vasetto di olio di semi, 2 uova, 1 pizzico di sale. 1 bicchierino di latte, 1 bustina di lievito.
Ho riunito tutti gli ingredienti nella ciotola poi con il mixer li ho amalgamati per benino. Alla fine ho aggiunto il lievito sciolto nel latte e l’ho incorporato all’impasto.
Ho imburrato e infarinato lo stampo sagomato Wilton della Dolcetteria Shop e ho versato l’impasto in ogni mini sfera. In una sfera ho aggiunto dei pezzetti di cioccolato fondente Jacopey Peyrano, in un’altra qualche Amarena Toschi, in un’altra delle mele a pezzetti, in un’altra ancora del cioccolato e delle pere, e le altre due le ho lasciate semplici. 
Ho infornato per 30 minuti a 150°. Le ho lasciate raffreddare, le ho tolte dallo stampo e le ho spolverizzate di zucchero a velo.

Sono di una leggerezza unica!!! Ringrazio Antonella del blog Golosi Pasticci per avermi ricordato dell’esistenza della torta 7 vasetti!!!!!!!
Vassoio e pizzo I Cook Cake

Questa ricetta partecipa al contest

http://lacuocadentro.blogspot.it/2012/10/tanti-auguri-me-e-una-sorpresa-voi.html
e a al contest di Anto-nella-cucina
http://antonellacucina.blogspot.it/2012/10/contest-per-il-mio-compleannocosa-mi.html
More from Marina Riccitelli
hamburger di melanzane
Molto veggie… io non riesco più a mangiare gli hamburger, non hanno...
Read More
Join the Conversation

26 Comments

  1. says: Ely

    Sono bellissime, buonissime e.. speciali solo dal nome! Complimenti!! Veramente ideali con un té, dato che lo sto facendo giusto ora! 😀 Un bacione e complimenti!

  2. Sono onorata di essere stata la musa ispiratrice di queste delizie. D'ora in avanti vedrò di ricordarti più cose, così ci delizi con le tue spettacolari creazioni!!!! Un bacione cara sei stata bravissima!!!

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.