spaghetti greci

Dopo la sauna di ieri a causa del forno acceso, ben ripagata peraltro, visto che  i muffins erano molto buoni, oggi pasto freddo!! Molto freddo, avevamo voglia di un’insalata, per la precisione greca, però anche di pasta e così  le due cose sono finite insieme con un risultato veramente gustoso e insolito.
L’insalata greca è una delle mie preferite in estate, avevo tutti gli ingredienti tranne le cipolle però è venuta buona lo stesso. Un elemento rilevante è stato il tipo di pasta scelto:  gli spaghetti dietietici KiliOff.
La pasta fredda mi piace molto ma con gli spaghetti non l’avevo mai preparata, ho sempre pensato fosse un formato poco adatto ma i KiliOff hanno tenuto la cottura perfettamente: sono rimasti belli sostenuti, al dente e anche freddi hanno dato il meglio. Sono proprio buoni!

 

Gli ingredienti per tre persone: 220 g. di spaghetti dietetici KiliOff, una decina di pomodorini, 1 cetriolo, 150 g. di feta, olive nere e verdi snocciolate, origano, prezzemolo, olio extra vergine  di oliva Dante, ho aggiunto fuori lista 2 cucchiai di pecorino grattugiato e qualche cappero.

 

Ho tagliato i pomodori a pezzetti, la feta a cubetti, il cetriolo a tocchetti. Ho messo tutto in una insalatiera, ho aggiunto le olive, il prezzemolo tritato, l’origano, il basilico, i capperi. Ho cotto gli spaghetti e li ho uniti al condimento. Ho mescolato, ho spolverato con il pecorino grattugiato e ho unito un filo di olio d’oliva.
Ho lasciato raffreddare, incrociando le dita: speravo che gli spaghetti non si incollassero troppo. E non è successo affatto, la loro resa è eccezionale!

 

Provateli!!!
More from Marina Riccitelli
Gnocchi di patate con cozze, limone e zafferano
D’estate mi piace tutto ciò che ricorda il mare, l’acqua, il sole,...
Read More
Join the Conversation

22 Comments

  1. says: Ely

    Il sugo è meraviglioso! Fresco, colorato ed estivo! Quegli spaghetti invece li ho visti ma mai comprati.. devo decidermi a farlo, se sono così buoni :))) Tvb

  2. Marina, che bella idea la tua pasta alla greca! Mi sa che la prossima settimana li provo sicuramente! Hanno un aspetto davvero gustoso e poi…un piatto freddo in questa stagione, non guasta mai!
    Grazie Un abbraccio!

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.