spaghetti ammollicati piccanti

Sapore, gusto, piccantezza. In un piatto di spaghetti ci sta tutto!! I saporini del sud e una nota piccante. Non è la prima volta che scrivo di questi sapori ma alcune piccole modifiche rendono questo piatto degno di menzione. pomodori secchi, capperini e soprattutto il Devil Tec-Al, strapiccante e dal carattere deciso. Guai tralasciare di dire che gli spaghetti sono  KiliOff,  perfetti in questa ricetta perché non mi stancherò mai di dire che mantengono una consistenza strepitosa anche quando sfori con i minuti di cottura!

 

 

Gli ingredienti per due persone: 130 g. di spaghetti KiliOff, una decina di pomodori secchi, capperi, qualche oliva nera, pane grattugiato, uno spicchio d’aglio, olio di oliva Dante, sale,  una spolverata di Contec Ckicken Devil  Tec-Al.
Ho ammorbidito i pomodori secchi in acqua calda, li ho strizzati e li ho tagliuzzati. Li ho fatti rinvenire nell’olio, con aglio, capperi e olive. Nel frattempo ho tostato il pangrattato con un cucchiaino di olio. Ho cotto gli spaghetti in acqua salata, li ho mantecati nel sugo di pomodori, ho cosparso con la mollica tostata con un cucchiaino di olio e ho spolverato di Devil Tec-Al.

Acqua!!!!! eh si tenetene un bel bicchiere vicino, sono molto piccanti! Ma è per questo che sono buonissimi e comunque se non amate i gusti forti allora poca polvere!!!

 

More from Marina Riccitelli
risotto al salmone profumato di arancia
Poche cose da dire su questo risotto. Solo che era molto buono...
Read More
Join the Conversation

24 Comments

  1. Questo gustoso e saporito primo piatto è quello che fa per me, amante del piccante e dei sapori mediterranei. L'accostamento è ottimo e il piatto ti è riuscito a meraviglia. Buona domenica e complimenti 🙂

  2. Ottimo Meri, questa base la uso anche io quando ho voglia di un piatto sfiziosissimo ma rapido, ma con il tuo mix di spezie deve avere davvero una nota particolare!! E io amo il piccante!!
    Buona Domenica!!

  3. says: edvige

    Mi piacie il piccante ci sono abituata ma non bevo mai liquidi prima di un pezzo di mane che porti via il piccante dalla bocca e poi bevo altrimenti si accentua il piccante. Copiata la ricetta e buona settimana,.

  4. says: elenuccia

    Caspita mi hai fatto venire voglia di un bel piatto di pasta anche a quest'ora. Non conoscevo questo insaporitore strappiccante, bisogna che me lo procuri perchè adoro il piccante

  5. says: Valentina

    Ciao Meri 🙂 Purtroppo non posso mangiare piccante ma questi spaghetti devono essere di una bontà unica e ti faccio i miei complimenti! 🙂 Un abbraccio, buona giornata 🙂 :**

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.