Sapore, gusto, piccantezza. In un piatto di spaghetti ci sta tutto!! I saporini del sud e una nota piccante. Non è la prima volta che scrivo di questi sapori ma alcune piccole modifiche rendono questo piatto degno di menzione. pomodori secchi, capperini e soprattutto il Devil Tec-Al, strapiccante e dal carattere deciso. Guai tralasciare di dire che gli spaghetti sono KiliOff, perfetti in questa ricetta perché non mi stancherò mai di dire che mantengono una consistenza strepitosa anche quando sfori con i minuti di cottura!
Gli ingredienti per due persone: 130 g. di spaghetti KiliOff, una decina di pomodori secchi, capperi, qualche oliva nera, pane grattugiato, uno spicchio d’aglio, olio di oliva Dante, sale, una spolverata di Contec Ckicken Devil Tec-Al.
Ho ammorbidito i pomodori secchi in acqua calda, li ho strizzati e li ho tagliuzzati. Li ho fatti rinvenire nell’olio, con aglio, capperi e olive. Nel frattempo ho tostato il pangrattato con un cucchiaino di olio. Ho cotto gli spaghetti in acqua salata, li ho mantecati nel sugo di pomodori, ho cosparso con la mollica tostata con un cucchiaino di olio e ho spolverato di Devil Tec-Al.
Acqua!!!!! eh si tenetene un bel bicchiere vicino, sono molto piccanti! Ma è per questo che sono buonissimi e comunque se non amate i gusti forti allora poca polvere!!!
Questo gustoso e saporito primo piatto è quello che fa per me, amante del piccante e dei sapori mediterranei. L'accostamento è ottimo e il piatto ti è riuscito a meraviglia. Buona domenica e complimenti 🙂
Ottimo Meri, questa base la uso anche io quando ho voglia di un piatto sfiziosissimo ma rapido, ma con il tuo mix di spezie deve avere davvero una nota particolare!! E io amo il piccante!!
Buona Domenica!!
Una ricetta che mi ispira tantissimo!
Brava!
Bacione
Deve essere uno spettacolo Meri!!!!
Che buono, me lo farei volentieri fuori stasera a cena ^_^
la zia Consu
Buoni gli spaghetti, ma io volevo sapere del pane 😉 Bacione a presto e buona settimana
buonissimi questi spaghetti!grazie per essere passata da me !ti seguo con molto piacere!baci simona
Mi piacie il piccante ci sono abituata ma non bevo mai liquidi prima di un pezzo di mane che porti via il piccante dalla bocca e poi bevo altrimenti si accentua il piccante. Copiata la ricetta e buona settimana,.
mmm che ricettina..adoro poi il piccante..e questi spaghetti hanno un aspetto..mmm…>_<
che buoni! mi piacciono davvero molto!
un abbraccio Linda
booooooooni! Ti aspetto da me.
sfiziosissimi, li adoro!!!!!!!
Mammamia che bontaaaaa!!!! meravigliosi Marina ti sei superata….
Buonissimo questo primo! Insuperabile il gusto del pangrattato tostato nell'olio! Bacioni
Ciao Meri, saporiti e molto appetitosi questi spaghetti, brava!!!
Bacioni, buona serata…
Ciao Meri, anche io con il lievito madre non vado d'accordo. Sono tornata al lievito di birra e va molto meglio! Un bacione
slurp! Li farò prossimamente 🙂
Che buonissimi…una di quelle cosa da preparare quando rientri stanca e affamata e vuoi qualcosa di veloce che ti tiri davvero sù…
Complimentoni!!!
Caspita mi hai fatto venire voglia di un bel piatto di pasta anche a quest'ora. Non conoscevo questo insaporitore strappiccante, bisogna che me lo procuri perchè adoro il piccante
mmm devono essere squisiti, tutti questi sapori stuzzicanti insieme…
sissi
buona giornata 😉
assolutamente sfiziosi, un abbraccio SILVIA
io non sono mai troppo piccante nei piatti, ma la ricetta è da provarsi
Ciao Meri 🙂 Purtroppo non posso mangiare piccante ma questi spaghetti devono essere di una bontà unica e ti faccio i miei complimenti! 🙂 Un abbraccio, buona giornata 🙂 :**
Anche dopo aver cenato assaggerei volentieri questi spaghetti…sono molto invitanti…! Ciao mery
Marina, questi spaghetti devono essere strepitosi. Io amo la cucina piccante quindi penso che questo piatto apparirà presto sulla mia tavola. Brava Marina! Buona serata ed un bacione!