Ciambella al cioccolato bianco e amarene

Dopo il Natale ho voluto dedicarmi ad uno dei miei partner preferiti, InformaCIBO e alle sue splendide iniziative!! La cucina italiana nel mondo “mangiare all’italiana… verso expo 2015″ e così incurante di panettoni e torroni  avanzati dalle feste eccomi rimettere in campo il mio ciambellone per la colazione!
Stavolta ancora più succulento e morbido arricchito con del cioccolato bianco  e con le ghiottissime amarene Fabbri, che con il loro vaso bianco e blu sono un simbolo italiano da quasi un secolo. La sofficità di questa ciambella preparata con solo albumi non ha uguali come non ha uguali il sapore delicato dello sciroppo di amarene unito all’impasto. Un’intesa armonica per me irresistibile.
Questa ciambella è buonissima, sofficissima e soprattutto facilissima da fare ed è una occasione ghiotta per  gustare il sapore tondo e morbido delle amarene.
Questa ricetta fa parte della raccolta delle ricette dedicate a “dolce Italia” per la “Cucina Italiana nel mondo – mangiare all’italiana – verso Expo 2015″ e la potete trovare sul sito di InformaCIBO
More from Marina Riccitelli
cocotte di riso, patate e funghi
Ecco un semplice scrigno di riso, leggero e molto, molto gustoso. Gli...
Read More
Join the Conversation

24 Comments

  1. says: Rosy

    Che meravigliosa ciambella Meri, ha un aspetto splendido ed è sofficissima come una nuvola come piace a me, mi sta venendo l'acquolina e tantissima voglia di assaggiarla, bravissima:))
    un bacione e tantissimi complimenti:))
    Rosy

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.