spaghettoro alla puttanesca

Ancora un piatto di pasta!! Stavolta provo gli spaghettoro Verrigni. Come ho già avuto modo d scrivere questa pasta è veramente speciale! La sua consistenza, la sua versatilità sono capaci di esaltare anche il condimento più semplice! Li ho provati con il sugo alla puttanesca che è uno dei miei preferiti.
Gli ingredienti: 220 gr. di spaghettoro Verrigni, pomodorini pachino, una decina di olive nere infornate, una manciata di capperi, 3 filetti di alici  in salsa piccante Rizzoli, 1 spicchio d’aglio, peperoncino, olio Verdone del Frantoio Gentili, prezzemolo, basilico.
Cuocere gli spaghetti. Nel frattempo, tritare l’aglio e farlo appena soffriggere in un cucchiaio d’olio extra vergine di oliva insieme al peperoncino, aggiungere le acciughe, farle sciogliere poi unire i capperi, le olive snocciolate ed i pomodorini tagliati a metà. Aggiungere basilico fresco spezzettato, coprire e lasciar cuocere fino a cottura ultimata. Se serve aggiustare di sale. Saltare gli spaghetti nel sugo e cospargere di prezzemolo tritato. Condire con un filo d’olio Verdone.
E’ deliziosa!
More from Marina Riccitelli
Il ripieno emiliano, “al Pin”
In Italia si mangia bene, questo lo sanno tutti, gli stranieri quando...
Read More
Join the Conversation

5 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.