spaghettoro alla puttanesca

Ancora un piatto di pasta!! Stavolta provo gli spaghettoro Verrigni. Come ho già avuto modo d scrivere questa pasta è veramente speciale! La sua consistenza, la sua versatilità sono capaci di esaltare anche il condimento più semplice! Li ho provati con il sugo alla puttanesca che è uno dei miei preferiti.
Gli ingredienti: 220 gr. di spaghettoro Verrigni, pomodorini pachino, una decina di olive nere infornate, una manciata di capperi, 3 filetti di alici  in salsa piccante Rizzoli, 1 spicchio d’aglio, peperoncino, olio Verdone del Frantoio Gentili, prezzemolo, basilico.
Cuocere gli spaghetti. Nel frattempo, tritare l’aglio e farlo appena soffriggere in un cucchiaio d’olio extra vergine di oliva insieme al peperoncino, aggiungere le acciughe, farle sciogliere poi unire i capperi, le olive snocciolate ed i pomodorini tagliati a metà. Aggiungere basilico fresco spezzettato, coprire e lasciar cuocere fino a cottura ultimata. Se serve aggiustare di sale. Saltare gli spaghetti nel sugo e cospargere di prezzemolo tritato. Condire con un filo d’olio Verdone.
E’ deliziosa!
More from Marina Riccitelli
E-book speciale fragole: il mio aspic
Quest’anno le fragole sono state particolarmente buone. Qui nel Lazio sono famose...
Read More
Join the Conversation

5 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.