conetti di parmigiano e mostarda

Una piccola ideuzza per l’ennesimo aperitivo di queste feste, facile e stuzzicantissimo! Mangiarli e sentirsi come Geronimo Stilton è tutt’uno e poi sono carini, danno colore alla tavola ad hanno un sapore veramente stimolante!
Gli ingredienti: Parmigiano Reggiano grattugiato, mostarda di frutta Lazzaris, salse di pere e di albicocca Lazzaris.

 

 

In una padella antiaderente ho versato il parmigiano grattugiato, con una spatolina ho dato una forma tonda ho aspettato che sciogliesse e cuocesse un po’ poi, aiutandomi con la spatolina l’ho poggiato sui conetti di alluminio (quelli per i cannoli) ho lasciato raffreddare leggerissimamente e poi li ho modellati sulla forma. Una volta freddi li ho farciti con mostarda e salse alla frutta Lazzaris, buonissime, ideali con i formaggi!

 

Hanno un saporino niente male per questo hanno riscosso un notevole successo!!
Vi auguro una fine di anno serena e piacevole ed un anno nuovo in grado di far bene il proprio lavoro, che ognuno possa avere  il benessere che merita, salute, serenità, forza e coraggio per affrontare anche ciò che di imprevisto capita, a tutti noi auguro  la capacità di reagire ai soprusi e alle ingiustizie, la voglia di rialzare la testa e di farsi sentire, la volontà di cambiare e di far cambiare. Ai soliti noti auguro la strizza e l’eventualità di essere spazzati via perfino da un piccolo colpo di venticello e infine auguro al venticello di far bene il proprio lavoro!!
Buon Anno a tutti!!!

 

More from Marina Riccitelli
una tapenade con delle olive buonissime!
Se avessi la possibilità di piantare alberi coltiverei un fico, un ciliegio...
Read More
Join the Conversation

21 Comments

  1. says: ~ Inco

    Che belli sfiziosi, simpatici da fare un figurone.
    I miei bambini vanno matti per il parmigiano fatto così!!
    Un abbraccio e grazie dell'idea.
    Buon Anno!!!
    Inco

  2. Buonissimi e bellissimi da vedere! I conetti di parmigiano di sposano benissimo con la dolce e piccante mostarda e trovo che siano un abbinamento unico! Idea che sicuramente ti copierò 😉
    Auguro anche a te Marina cara, un anno nuovo pieno di gioia e di felicità! Un bacione ed un abbraccio!

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.